Inserire una mail valida !

Mostra Inserire la password !

Hai dimenticato la tua password?



Hai dimenticato la tua password? Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti verrà inviato il link per la creazione di una nuova password.

Questa email non è registrata!

Ritorna al login

Close

MyWeb School: l’80% dei corsisti ha sostenuto un colloquio, il 24% già lavora

A poche settimane dal conseguimento della certificazione professionale

L’80 per cento delle persone che hanno ultimato un corso di formazione presso MyWeb School ha sostenuto un colloquio conoscitivo a poche settimane dalla certificazione. Di questi il 20% ha trovato lavoro, il 4% è stato selezionato per uno stage, l’8% è stato contatto dall’ufficio risorse umane di aziende ed è in attesa di sostenere un secondo colloquio per un eventuale inserimento nel gruppo, mentre il restante 48% è in attesa di un job placement dopo l’estate.

Sono questi i dati che sono emersi a poche settimane dalla sessione degli esami tenutasi in primavera. Un vero e proprio successo per la nostra scuola di formazione, che si prefigge come mission – grazie a dei percorsi di didattica professionali – quella di garantire ai propri discenti un immediato inserimento nel mondo del lavoro.

Si conferma vincente l’idea di una formazione progettata con le aziende sostenuta dalla MyWeb School in sintonia con il team di lavoro di Articolo 1 Soluzioni HR partner strategico di MyWeb School per le iniziative relative alla collocazione in stage e/o contratto nelle aziende. Un accordo che si sviluppa su base nazionale e che ha visto, nel giro di poche settimane, esaurire una intensa mole di lavoro, visto l’elevato numero dei corsisti che sono stati chiamati per effettuare un colloquio.

Una ulteriore spinta alla mission di MyWeb School è data dalla garanzia di Articolo 1 Soluzioni HR di attivare gli stage, presso le aziende richiedenti, nell’arco di 48 ore, così da consentire ai singoli corsisti selezionati un’esperienza lavorativa, consentendo l’inserimento in organico in un tempo ristretto.

Il percorso avviato da MyWeb School, dunque, continua a dare i frutti sperati, ne sono testimonianza i commenti dei nostri corsisti, tra i quali Manuela Rechichi, che a poche settimane dall’ottenimento della certificazione, è stata contattata da un’azienda, dove attualmente sta effettuando uno stage: “Non posso che parlare bene della MyWeb School. Ho da poco sostenuto e superato l’esame finale del Master in Java Programming, le lezioni e i consigli della docente sono stati preziosi. E’ stato molto comodo poter seguire le lezioni online ovunque mi trovassi, e poterle poi riascoltare in qualsiasi momento nel corso della settimana, così come le esercitazioni disponibili sulla piattaforma. La docente è competente, gentile e disponibile ad ogni chiarimento, sia in orario di lezione che fuori, e sono stata molto felice di poterla incontrare di persona il giorno dell’esame, confermandomi così l’ottima impressione avuta durante il corso”.

Ed anche Stefano Tosi, attualmente impiegato a tempo determinato: “Ho scelto questo master per approfondire le mie conoscenze sulla suite Adobe. È stato un percorso a volte faticoso, altre molto divertente ed intrigante; specialmente durante le lezioni “laboratorio” in cui si realizzavano gli esercizi da confrontare e discutere successivamente con il tutor e i compagni. Grazie a tutti per la disponibilità e la gentilezza dimostrata nel tempo trascorso insieme!”.

In attesa di conoscere l’evolversi dei colloqui presso gli uffici di una nota multinazionale, che vedranno nei prossimi giorni impegnati altri due nostri corsisti, vanno a tutti i nostri i discenti i nostri ringraziamenti per aver scelto MyWeb School e un in bocca al lupo per il loro futuro da parte dell’intero staff, dei docenti, e della società rappresentata dall’AD, l’ingegnere Luigi Maria Puca.

Lascia un commento

MyWebSkill è un prodotto di MyWebGroup "Il presente sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare".

| Privacy - Credits - Contatti

UTENTE

Perchè iscriverti?

Trovi subito lavoro

Ogni giorno le società hanno necessità di inserire nuovi profili nei loro organici. Inserisci il tuo CV e trova subito lavoro.

Fatti cercare dalle aziende

Basta alla centinaia di mail che invii tutti i giorni alle aziende, ora saranno le aziende a cercare te.

Condividi le tue competenze

Dai valore alle tue competenze condividi le tue skill grazie al tuo account personalizzato www.mywebskill.it/nomeutente e avrai maggiori possibilità di trovare lavoro ed essere selezionato dalle aziende per un colloquio.

AZIENDA

Cerchi nuovi profili?

Basta annunci

Su MywebSkill puoi trovare, in maniera semplice e veloce, i profili da inserire all'interno della tua azienda.

Meno tempo

Accedendo al nostro database di CV troverai le nuove figure professionali che stai cercando e acquisire le informazioni e le competenze di cui hai bisogno.

Profili certificati

Grazie ad un sistema di filtri potrai selezionare i candidati con skill certificate.

SPECIALIZZAZIONE

DISPONIBILITÀ

DOVE STAI CERCANDO?

  • Salerno
  • Napoli
  • Milano
  • Venezia
  • Torino
  • Verona
  • Avellino
  • Bari
  • Verona