
Facebook, gestione di community e gruppi. Ecco cosa cambia
Novità in arrivo su Facebook, dopo il summit delle community tenutosi a Menlo Park. Annunciati una serie di aggiornamenti, che hanno come obiettivo quello di aiutare gli amministratori di pagine e community, così da coinvolgere maggiormente i propri utenti, aumentando l’engagement.
Ma vediamo nel dettaglio quali saranno le novità in arrivo e che cosa cambierà. La prima novità che sarà introdotta saranno una serie di nuovi strumenti che consentiranno agli amministratori delle pagine di poter sfruttare una diversa formattazione delle pagine, con l’arrivo degli elenchi puntati e/o numerati, e la possibilità di inserire intestazioni e citazioni.
Si tratta di implementazioni che consentiranno di rendere più semplice la gestione delle stesse pagine. Saranno introdotti nuove modalità di ricerca, con i filtri per intervallo di data nel registro delle attività e per le richieste di adesione. Ma sarà possibile, per gli amministratori, anche informare un membro quando viola una regola della policy.
In ambito marketing, a breve sarà lanciato un programma pilota che consente a gruppi e marchi di collaborare, che significa creare partnership e sponsorizzazioni. Si tratta di una novità che consisterà l’espansione dei gruppi a più partner e consentendo alle pagine pertinenti di unirsi alle loro comunità.
Se vuoi restare sempre aggiornato e sapere come utilizzare al meglio tutte le novità introdotte per la gestione di Facebook, così da essere sempre un passo avanti agli altri, iscriviti al corso in Web Marketing organizzato da MyWeb School.
