Inserire una mail valida !

Mostra Inserire la password !

Hai dimenticato la tua password?



Hai dimenticato la tua password? Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti verrà inviato il link per la creazione di una nuova password.

Questa email non è registrata!

Ritorna al login

Close

Web marketing: a cosa serve e come diventare un esperto

Aumenta il tuo business con i social network

Cos’è il web marketing? Partiamo dall’assunto che il Web ha consegnato il potere nelle mani degli utenti. Alla luce della rivoluzione digitale è la partecipazione, che inverte il rapporto dal vecchio modello unidirezionale (top-down) a un modello partecipato. È questa l’odierna chiave di lettura che identifica il passaggio ad una partecipazione dove i cittadini prendono parte ai processi decisionali.

Condivisione è la nuova parola d’ordine. È una spinta alla partecipazione, che con i Social Network parte dal basso, invertendo il paradigma top-down a favore di quello bottom-up. Gli utenti pretendono maggiore partecipazione, maggiore dialogo e oggi hanno ormai superato il modello della comunicazione unidirezionale.

Si tratta, dunque, di un cambiamento strategico, che comporta un mutamento, dovendo attuare una comunicazione basata su logiche bidirezionali, all’interno delle quali la partecipazione è fondamentale. Cambia il paradigma della comunicazione così come cambia il ruolo dell’utente: da user a prosumer. Un utente che, svincolandosi dal classico ruolo passivo, assume un ruolo più attivo.

I nuovi scenari multimediali, perciò impongono alle aziende l’adozione di una comunicazione meno istituzione e sempre più empatica, rivolta non più a target, ma alle Community con cui entrare in contatto e creare relazioni empatiche e umane.

Per questo MyWeb School ha organizzato un Master in Web Marketing, che ha come scopo quello di accompagnare il corsista in un percorso intensivo e professionalizzante, che copre tutte le tematiche al web marketing, insegnandoti l’uso di tutti gli strumenti per poter avviare un’avvincente carriera.

Obiettivi del web marketing sono: commercializzare beni e servizi online, raggiungendo utenti ben definiti; impostare strategia di marketing online per le aziende, aumentare i clienti e la notorietà di un brand e monitorare le reazioni del pubblico; gestire il posizionamento di un brand, di un prodotto; curare la reputazione online di aziende e professionisti; fare business utilizzando i social network; ottimizzare le strategie di marketing.

Scopri come diventare un esperto in web marketing

Lascia un commento

MyWebSkill è un prodotto di MyWebGroup "Il presente sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare".

| Privacy - Credits - Contatti

UTENTE

Perchè iscriverti?

Trovi subito lavoro

Ogni giorno le società hanno necessità di inserire nuovi profili nei loro organici. Inserisci il tuo CV e trova subito lavoro.

Fatti cercare dalle aziende

Basta alla centinaia di mail che invii tutti i giorni alle aziende, ora saranno le aziende a cercare te.

Condividi le tue competenze

Dai valore alle tue competenze condividi le tue skill grazie al tuo account personalizzato www.mywebskill.it/nomeutente e avrai maggiori possibilità di trovare lavoro ed essere selezionato dalle aziende per un colloquio.

AZIENDA

Cerchi nuovi profili?

Basta annunci

Su MywebSkill puoi trovare, in maniera semplice e veloce, i profili da inserire all'interno della tua azienda.

Meno tempo

Accedendo al nostro database di CV troverai le nuove figure professionali che stai cercando e acquisire le informazioni e le competenze di cui hai bisogno.

Profili certificati

Grazie ad un sistema di filtri potrai selezionare i candidati con skill certificate.

SPECIALIZZAZIONE

DISPONIBILITÀ

DOVE STAI CERCANDO?

  • Salerno
  • Napoli
  • Milano
  • Venezia
  • Torino
  • Verona
  • Avellino
  • Bari
  • Verona