
Giulio: grazie a MyWeb School si sono aperte le porte del mondo del lavoro
Le storie di successo della nostra scuola
Da Caserta a Roma, passando per MyWeb School. È l’ennesima storia di successo della nostra scuola di formazione. Lui si chiama Giulio Benformato, ha 34 anni ed è originario di Marcianise. Da sempre la passione per l’informatica, tanto che già durante il suo percorso (Giulio è perito informatico) ha lavorato per diverse aziende per assemblare PC.
La formazione continua, per lui, è sempre stato un punto fermo. E così, dopo gli studi ha seguito una serie di corsi di formazione, passando dall’assemblaggio all’installazione e gestione di software e hardware.
«Un giorno – racconta Giulio – mentre facevo alcune ricerche su internet, ho scoperto la realtà di MyWeb School. L’incontro con il direttore didattico, Francesco Di Mauro, ha confermato l’idea che mi ero già fatto, valutando più che positivamente, non solo lo spessore della persona che lavorano in questa azienda, ma soprattutto la bontà di questo progetto».
È così che Giulio inizia il suo ennesimo percorso formativo, questa volta con l’obiettivo di trasformare, un’altra sua passione, la programmazione Java, fino ad allora coltivata da autodidatta, in un qualcosa che potesse spalancargli le porte per il suo futuro lavorativo.
«Il direttore Di Mauro mi ha dato sicurezza, l’incontro con il docente, poi, il professore Emanuele Rizzo, ha confermato che la scelta che avevo fatto era quella giusta. L’offerta didattica di MyWeb School è davvero eccellente. L’interazione con il docente ti consente di analizzare anche gli aspetti che potrebbero sembrare più banali e il corso, così com’è strutturato, mi ha dato la possibilità di porre delle basi solide in questo ambito, la programmazione Java appunto».
Grazie a MyWeb School e alla partnership con alcune aziende leader nel mondo dell’IT, ultimato il percorso formativo, per Giulio si sono aperte le porte del mondo del lavoro. Prima il colloquio alla Reply, poi in un’altra azienda, quindi la proposta di assunzione da parte della Global Technologies.
A Giulio è stato offerto un contratto a tempo determinato di 6 mesi, con possibilità di rinnovo alla scadenza e conversione in tempo indeterminato.
«Oggi sono a Roma. Da una settimana sono qui e in questi primi giorni ho continuato a fare formazione. Ho tantissima voglia di imparare sempre di più per perfezionarmi e migliorare. Di qui a breve sarò assegnato ad un progetto che già solo a pensarci mi entusiasma. Si tratta di un lavoro a farsi per Banca Fideuram, istituto bancario italiano appartenente al Gruppo Intesa Sanpaolo. È il mio progetto davvero di alto profilo e dovrò impegnarmi al massimo. La chance che mi ha offerto la MyWeb School, è davvero importante. Ora tocca a me. Il futuro è nelle mie mani».
