Inserire una mail valida !

Mostra Inserire la password !

Hai dimenticato la tua password?



Hai dimenticato la tua password? Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti verrà inviato il link per la creazione di una nuova password.

Questa email non è registrata!

Ritorna al login

Close

Ottavio: «Grazie al master con MyWeb, oggi ho trovato lavoro»

«Il corso in programmazione Java, poi il contratto con la Global»

«Grazie al master con MyWeb ho ottenuto il mio primo lavoro e il mio primo contratto. Ed è anche a tempo indeterminato».

Ottavio Miele, 21 anni, della provincia di Foggia, ha trasformato il suo sogno in realtà: lavorare come programmatore. Appartenente alla “Generazione Z”, quindi avvezzo all’uso della tecnologia, coltiva la sua passione tra le mura domestiche, imparando, poi, le basi di informatica e programmazione all’Istituto Tecnico Commerciale Programmatore di Foggia. I codici lo appassionano sempre di più. Di qui la scelta di iscriversi all’Università, alla facoltà di Informatica e Tecnologie della Produzione del Software.

L’incontro con MyWeb School rappresenta, per lui, una svolta. «Mi sono imbattuto in questa splendida realtà formativa quasi per caso, però mi ha attratto sin da subito. Ho avuto modo di parlare con un consulente, che in maniera molto garbata e puntuale mi ha illustrato i diversi percorsi formativi che MyWeb offre. La mia attenzione, ovviamente, è stata catalizzata dal Master in programmazione Java».

E così Ottavio inizia il suo percorso con MyWeb. «Prima ero un autodidatta, mi divertivo a realizzare siti in HTML, PHP, qualche programmino in Viasul Basic, fino ad arrivare alle prime App. Conoscevo Java 7, ma sentivo la necessità di approfondire le mie conoscenze e volevo fare un passo successivo. Volevo seguire un percorso che potesse consentirmi di trasformare quella passione, che coltivo da anni, in una possibilità concreta per il mio futuro».

Ottenere la certificazione Oracle Java SE 8, per Ottavio era importante: «Notavo la differenza tra Java 7 e Java 8, non tanto per la sintassi, quanto per la metodologia, le interfacce, i metodi di default. Volevo estendere le mie conoscenze e grazie al Master di MyWeb, così è stato. Il percorso formativo proposto è completo e mi è servito molto».

Ma quello che è piaciuto ancor di più ad Ottavio «è il metodo didattico su cui MyWeb base la sua formazione: il learning by doing. In questa scuola di formazione – racconta – si impara attraverso il “fare” e in questo la docente, Rossana Le Mura, è stata impeccabile. Un metodo completamente diverso da quello scolastico piuttosto che universitario. Alle lezioni seguono continui test e quiz, che mettono costantemente alla prova l’alunno, facendo sì che la partecipazione sia massima e non solo teorica e fine a se stessa».

Il sogno di Ottavio si realizza quando, dopo aver conseguito la certificazione Oracle Java SE 8 Programmer, viene selezionato dalla Global Technologies, che opera con grandi realtà nella gestione di progetti strategici economici, tecnologici od organizzativi. Una società, con sedi a Roma e Milano, sempre alla ricerca di giovani talenti, che lo individua come possibile candidato per l’ampliamento del suo staff.

«Avevo inviato il mio curriculum a diverse aziende, ma non avevo mai ricevuto risposte e per la verità, visti anche i tempi che viviamo, non ci riponevo più tante speranze. Scoprire, però, che ci siano aziende che seguono, dall’esterno, il percorso didattico degli studenti di MyWeb School è stata davvero una bella sorpresa. E’ così che sono stato selezionato dalla Global Technologies. Mi hanno fatto partecipare ad un test per valutare la mia preparazione e a distanza di una settimana dall’esito dei risultati, sono stato contattato per un colloquio».

«E’ stata una esperienza di forte impatto. Anche il colloquio – spiega Ottavio – è stato emozionante, quasi come rifare l’esame di maturità, però alla fine è andato tutto bene. Quando è arrivata la telefonata con la quale mi hanno comunicato che la Global Technologies mi offriva un contratto a tempo indeterminato, quasi non ci credevo. Oggi sono a Roma, sto cercando casa. Ho firmato il contratto e il 23 aprile sarà il mio primo giorno di lavoro. Sono stato anche già assegnato su un progetto che l’azienda sta sviluppando per Reply. Ho realizzato il mio sogno e per questo devo ringraziare MyWeb School e tutti coloro che hanno permesso che questa cosa accadesse».

Buona fortuna, Ottavio!

Lascia un commento

MyWebSkill è un prodotto di MyWebGroup "Il presente sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare".

| Privacy - Credits - Contatti

UTENTE

Perchè iscriverti?

Trovi subito lavoro

Ogni giorno le società hanno necessità di inserire nuovi profili nei loro organici. Inserisci il tuo CV e trova subito lavoro.

Fatti cercare dalle aziende

Basta alla centinaia di mail che invii tutti i giorni alle aziende, ora saranno le aziende a cercare te.

Condividi le tue competenze

Dai valore alle tue competenze condividi le tue skill grazie al tuo account personalizzato www.mywebskill.it/nomeutente e avrai maggiori possibilità di trovare lavoro ed essere selezionato dalle aziende per un colloquio.

AZIENDA

Cerchi nuovi profili?

Basta annunci

Su MywebSkill puoi trovare, in maniera semplice e veloce, i profili da inserire all'interno della tua azienda.

Meno tempo

Accedendo al nostro database di CV troverai le nuove figure professionali che stai cercando e acquisire le informazioni e le competenze di cui hai bisogno.

Profili certificati

Grazie ad un sistema di filtri potrai selezionare i candidati con skill certificate.

SPECIALIZZAZIONE

DISPONIBILITÀ

DOVE STAI CERCANDO?

  • Salerno
  • Napoli
  • Milano
  • Venezia
  • Torino
  • Verona
  • Avellino
  • Bari
  • Verona