
WhatsApp, ora puoi condividere anche la posizione
La nuova funzione con il nuovo aggiornamento
Nuova funzione per WhatsApp. Con l’ultimo aggiornamento, infatti, è ora possibile condividere la tua posizione in tempo reale con la tua famiglia o i tuoi amici. La funzione “posizione attuale” è un modo semplice e sicuro per dire a qualcuno dove ti trovi.
La funzione è crittografata end-to-end e permette di controllare con chi condividi la tua posizione e per quanto tempo. Come spiegano dalla società che fa capo a Facebook, puoi decidere di interrompere la condivisione in qualsiasi momento o puoi semplicemente attendere che il tempo impostato scada.
Come usare la funzione? Semplice. Ti basta aprire una chat con la persona o il gruppo con cui desideri condividere la tua posizione, andare sull’icona per gli allegati, troverai una voce “Posizione”, quindi una nuova opzione: “Condividi posizione attuale”.
Prima di condividere la posizione puoi decidere per quanto tempo condividerla e quindi inviarla, così tutti partecipanti alla chat potranno vedere su una mappa la tua posizione in tempo reale. Se l’operazione viene eseguita da più partecipanti ad un gruppo, tutte le posizioni saranno visibili sulla stessa mappa.
