
Dalle App nuove opportunità di business, 7.000 posizioni aperte nel settore
Usa, Apple annuncia: da quest'anno Swift si studia a scuola
Apple ha annunciato che nell’anno accademico 2017-2018 oltre 30 community college americani offriranno nell’ambito della loro offerta didattica lo sviluppo di app con Swift (App Development with Swift). Questa iniziativa -come riporta una nota stampa della società di Cupertino – rappresenterà per milioni di studenti l’opportunità di familiarizzare con la programmazione di app, aprendo loro la strada verso una carriera nel settore dello sviluppo software e dell’information technology.
L’Austin Community College District (ACC), uno degli istituti di istruzione superiore più grandi del Paese, in autunno inizierà a offrire il corso ai suoi 74.000 studenti.
Progettato da ingegneri ed educatori Apple, il corso annuale di sviluppo di app con Swift insegnerà agli studenti come creare app con Swift, un linguaggio di programmazione open source particolarmente incentrato sulla sicurezza, le prestazioni e i moderni principi di software design.
Il corso permetterà a studenti senza alcuna competenza nella programmazione di ideare e progettare app perfettamente funzionanti con il loro design.
“Abbiamo visto in prima persona come l’ecosistema Apple di app abbia trasformato l’economia globale, dando vita a interi nuovi settori e supportando milioni di posti di lavoro,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Siamo fortemente convinti che la stessa opportunità debba essere estesa a chiunque, e i community college hanno un forte impatto nelle comunità dove l’istruzione diventa la chiave di accesso all’uguaglianza sociale.”
L’ACC opera in una della aree metropolitane con la crescita più sostenuta a livello nazionale, e offre istruzione agli studenti di 11 campus e 8 contee. Con oltre 7.000 posizioni aperte nel settore tech, l’amministrazione di Austin ha messo a punto un piano per lo sviluppo della forza lavoro, allo scopo di aiutare i residenti a cogliere queste nuove opportunità di business.
