
Arriva a luglio la nuova Lumix TZ90 di Panasonic
Tascabile, offre immagini di alta qualità e la funzione 4K Photo
Sarà disponibile da luglio la nuova fotocamera tascabile travel zoom Lumix TZ90 di Panasonic, in grado di offrire immagini di alta qualità e la funzione 4K Photo. L’obiettivo Leica assicura immagini nitide e riduce distorsione e riverbero. L’ultra grandangolo da 24 mm può passare a un tele da 720 mm.
La stabilizzazione Power O.I.S. garantisce scatti dall’elevata nitidezza a prescindere dalla lunghezza focale utilizzata. Il nuovo sensore MOS ad alta sensibilità da 20,3 megapixel aumenta la risoluzione della TZ90 rispetto al modello precedente.
Dotato dell’innovativa funzione 4K Photo di Panasonic, attivabile tramite un apposito pulsante, l’apparecchio permette di cogliere attimi fuggenti a 30 fps e conseguire fermi immagine da 8 megapixel, una risoluzione sufficiente per stampe di dimensioni A3.
Il sistema autofocus (AF) e la tecnologia DFD (Depth From Defocus) di Panasonic, consente alla fotocamera di raggiungere una velocità AF di 0,1 secondi. È inoltre possibile utilizzare la ripresa continua a 10 (AF-S) o 5 (AF-C) fps.
Gli autoscatti non sono mai stati così facili, grazie allo schermo touch da 3 pollici, per scattare un autoritratto perfetto le opzioni non mancano e con la nuova modalità 4K Selfie il look desiderato risulterà sempre perfetto.
Oltre al monitor posteriore, la fotocamera è dotata di un mirino EVF (Electronic View Finder) da 0,2 pollici e 1.166.000 pixel, che offre tutta la flessibilità necessaria per comporre le immagini a proprio piacimento.
La TZ90 non solo permette di scattare fotografie meravigliose con la massima facilità, ma offre anche diverse funzioni video tecnologicamente evolute, per registrare video fluidi ad alta risoluzione QFHD 4K 3840×2160 con frame rate fino a 30p.
Inoltre grazie alla connettività Wi-Fi tra la fotocamera TZ90 e lo smartphone o tablet è possibile controllare l’apparecchio in remoto oppure inviare immagini al dispositivo per una rapida condivisione sui social o via e-mail.
