
Social Network, LinkedIn: con trending storylines, news feed tailored
Nuovo aggiornamento per il social
Dopo il restyling del look, LinkedIn introduce nuove funzioni. La piattaforma social usata per creare rete relazionali tra professionisti, ha introdotto, infatti, il Trending Storylines. SI tratta di un modo diverso per gestire la propria News Feed, definendola in base a quelli che sono i propri interessi e le proprie preferenze.
Il social professionale, infatti, ha deciso di modificare gli algoritmi in base a quelle che sono le preferenze dell’utente relativamente a: notizie, idee, personaggi o pagine da seguire. Nell’ultimo anno LinkedIn ha subito una trasformazione radicale, così da consentire ai propri iscritti di sfruttare a pieno le potenzialità della piattaforma.
Il social Network è stato, praticamente, ridisegnato da zero, tanto nella grafica quanto nelle funzioni. L’introduzione di Trending Storylines consentirà agli utenti di selezionare le News che ritengono essere migliori,così da seguire solo le cose ritenute importanti per la propria professione o per i propri aggiornamenti.
Trending Storylines permette, insomma, di costruirsi un social su misura decidendo quali storie seguire, se andare in profondità su determinati argomenti, quali influencer seguire, utilizzare hashtag così da partecipare in maniera facile e veloce ad una determinata conversazione.
Per quest’aggiornamento (al momento disponibile su mobile e desktop in Usa) LinkedIn utilizza una combinazione di algoritmi realizzati dal team editoriale, che consente una personalizzazione del feed, così da riflettere gli interessi professionali dell’utente.
