Inserire una mail valida !

Mostra Inserire la password !

Hai dimenticato la tua password?



Hai dimenticato la tua password? Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti verrà inviato il link per la creazione di una nuova password.

Questa email non è registrata!

Ritorna al login

Close
Social Media Manager

Social Media Manager, ecco le aziende che assumono

Tra le figure più ricercate in questi anni

Quella del Social Media Manager è una delle figure più cercate negli ultimi tempi. Gestire il brand di un’azienda all’interno dei nuovi canali di comunicazione è la professione del futuro. Ma vediamo quali sono, attualmente, le aziende che ricercano sull’intero territorio nazionale questa figura professionale.

LinkedIn, il social network utilizzato per lo sviluppo di rapporti professionali, segnala la presenza di 30 risultati. A cerca un social media manager sono aziende come Enegan (Luce e Gas), interessata ad un profilo con forti skills di copywriting e passione per lo storytelling.

C’è poi Havas, che per la sede di Milano, cerca un candidato con capacità multitasking, in grado soprattutto di sviluppare e attuare strategie integrate di social media per i propri clienti. Macsiotti, invece, cerca un social media manager specializzato nel digital marketing, mentre Menabò Group, per la sede di Forlì cerca un content manager.

Alla ricerca di un social media manager anche il gruppo Cisalfa, che ha come mission quella di implementare la social media strategy dell’azienda. Stessa ricerca ha avviato il Gruppo Roncaglia per l’ampliamento del reparto di marketing e comunicazione.

Insomma, il profilo del social media manager è ormai uno dei più richiesti dalle aziende, soprattutto da quelle che hanno da ampliare il proprio settore di marketing e comunicazione. Ma come si diventa social media manager?

Passare la giornata intera su Facebook non significa essere un social media manager. Per acquisire abilità in questo settore bisogna conoscere i vari strumenti, ma anche e soprattutto avere avere delle basi di marketing, analizzare la committenza dell’organizzazione ed anche e soprattutto le richieste degli utenti.

Tutto questo con il fine di convertire post e conversazioni in valore aggiunto per le aziende, sempre più alla ricerca di aumentare la propria brand awareness. Come fare per diventare un social media manager? Dai uno sguardo al corso di MyWeb School

Lascia un commento

MyWebSkill è un prodotto di MyWebGroup "Il presente sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare".

| Privacy - Credits - Contatti

UTENTE

Perchè iscriverti?

Trovi subito lavoro

Ogni giorno le società hanno necessità di inserire nuovi profili nei loro organici. Inserisci il tuo CV e trova subito lavoro.

Fatti cercare dalle aziende

Basta alla centinaia di mail che invii tutti i giorni alle aziende, ora saranno le aziende a cercare te.

Condividi le tue competenze

Dai valore alle tue competenze condividi le tue skill grazie al tuo account personalizzato www.mywebskill.it/nomeutente e avrai maggiori possibilità di trovare lavoro ed essere selezionato dalle aziende per un colloquio.

AZIENDA

Cerchi nuovi profili?

Basta annunci

Su MywebSkill puoi trovare, in maniera semplice e veloce, i profili da inserire all'interno della tua azienda.

Meno tempo

Accedendo al nostro database di CV troverai le nuove figure professionali che stai cercando e acquisire le informazioni e le competenze di cui hai bisogno.

Profili certificati

Grazie ad un sistema di filtri potrai selezionare i candidati con skill certificate.

SPECIALIZZAZIONE

DISPONIBILITÀ

DOVE STAI CERCANDO?

  • Salerno
  • Napoli
  • Milano
  • Venezia
  • Torino
  • Verona
  • Avellino
  • Bari
  • Verona