
Nuovi Oled e Led, Panasonic presenta i nuovi Tv con processori evoluti
Tecnologia avanzata con HDR
Panasonic ha presentato la gamma completa di TV OLED 4K Pro HDR: una versione da 77 pollici della Serie EZ1000 e la nuovissima Serie EZ950, disponibile con schermi da 65 e 55 pollici. Ogni pixel OLED emette luce riproducendo i dettagli nelle zone scure.
La Serie EZ1000 è dotata di uno speciale filtro Absolute Black che assorbe la luce dell’ambiente per eliminare i riflessi: si ottengono così livelli di nero di altissima purezza e precisione, particolarmente apprezzabili in condizioni di elevata luminosità ambientale.
Il processore Studio Colour HCX2 4K, la cui messa a punto è stata realizzata da tecnici professionisti di Hollywood per fornire una qualità d’immagine fedele alla visione del regista, padroneggia con maestria la gamma cromatica eccezionalmente ampia della tecnologia OLED: un miliardo di colori.
L’EZ1000 offre prestazioni talmente raffinate da poter essere utilizzato anche come monitor professionale, caricando e utilizzando le proprie LUT tramite le porte USB, mentre lo schermo vanta impostazioni di calibrazione Imaging Science Foundation (ISF) ed è compatibile con il software di calibrazione Portrait Displays CalMAN.
Quanto alla linea Led l’azienda Giapponese mantiene la promessa di portare il Cinema tra le mura di casa: pannelli più grandi, più veloci e più luminosi, in grado di riprodurre colori assolutamente naturali, il nero in tutte le sue gradazioni. L’High Dynamic Range è essenziale per la resa dei dettagli più minuti.
La tecnologia è stata implementata su tutta la nuova gamma TV 4K, sia in riproduzione sia in lettura, grazie al supporto HDR-Multi, tutti i modelli sono in grado di leggere i contenuti HDR10 dei dischi Blu-ray Ultra HD e dei servizi online di streaming e sono predisposti per ricevere le trasmissioni Hybrid Log-Gamma (HLG) previste entro l’anno.
