Inserire una mail valida !

Mostra Inserire la password !

Hai dimenticato la tua password?



Hai dimenticato la tua password? Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti verrà inviato il link per la creazione di una nuova password.

Questa email non è registrata!

Ritorna al login

Close

Google Cultural Istitute, visitare un museo stando a casa

Online le collezioni di oltre 1.000 istituzioni culturali

Visitare un museo, scoprire un artista, apprezzare un quadro o un’opera d’arte. Fino al 2011 c’era una unica soluzione: farlo di persona. Oggi, grazie a Google, è possibile visitare i musei di tutto il mondo e farlo da casa con un semplice clic. Cinque anni dopo il lancio del progetto, il Google Cultural Istitute si è ampliato, ed oggi racchiude più di mille musei.

Il 21 gennaio del 2011, infatti, furono messi online 17 musei e poche centinaia di opere d’arte. Oggi basta accedere a Google e avere la possibilità di poter ammirare le collezioni di oltre 1.000 musei e istituzioni culturali.
“Fino a poco tempo, l’atto di godere dell’arte e della cultura è stata limitata dalla geografia”, ha spiegato Amit Sood, direttore dell’Istituto Culturale di Google, ma con il Google Cultural Institute, è tutto a pochi clic di distanza”.

E questo è stato reso possibile grazie alle immagini di Street View, che consentono all’utente di concedersi una passeggiata virtuale all’interno dei musei, visitandoli e potendo apprezzare ed esplorare quadri, dischi e oggetti.
Si può scendere attraverso la famosa rotonda del Guggenheim a New York o passeggiare per le grandi sale del Palazzo del Parlamento in Romania.

Ammirare i quadri di Monet, grazie ad immagine ad alta risoluzione e zoomare per vedere i particolari delle sue pennellate.
“Musei, gallerie e teatri stanno puntando sulla tecnologia per raggiungere un nuovo pubblico”, ha aggiunto Amit Sood. Un modo, questo per avvicinare le persone al mondo della cultura, grazie alla realtà virtuale.

Lascia un commento

MyWebSkill è un prodotto di MyWebGroup "Il presente sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare".

| Privacy - Credits - Contatti

UTENTE

Perchè iscriverti?

Trovi subito lavoro

Ogni giorno le società hanno necessità di inserire nuovi profili nei loro organici. Inserisci il tuo CV e trova subito lavoro.

Fatti cercare dalle aziende

Basta alla centinaia di mail che invii tutti i giorni alle aziende, ora saranno le aziende a cercare te.

Condividi le tue competenze

Dai valore alle tue competenze condividi le tue skill grazie al tuo account personalizzato www.mywebskill.it/nomeutente e avrai maggiori possibilità di trovare lavoro ed essere selezionato dalle aziende per un colloquio.

AZIENDA

Cerchi nuovi profili?

Basta annunci

Su MywebSkill puoi trovare, in maniera semplice e veloce, i profili da inserire all'interno della tua azienda.

Meno tempo

Accedendo al nostro database di CV troverai le nuove figure professionali che stai cercando e acquisire le informazioni e le competenze di cui hai bisogno.

Profili certificati

Grazie ad un sistema di filtri potrai selezionare i candidati con skill certificate.

SPECIALIZZAZIONE

DISPONIBILITÀ

DOVE STAI CERCANDO?

  • Salerno
  • Napoli
  • Milano
  • Venezia
  • Torino
  • Verona
  • Avellino
  • Bari
  • Verona