Inserire una mail valida !

Mostra Inserire la password !

Hai dimenticato la tua password?



Hai dimenticato la tua password? Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti verrà inviato il link per la creazione di una nuova password.

Questa email non è registrata!

Ritorna al login

Close

Alla Galleria dell’Accademia “Led Vivid”

Il nuovo impianto di illuminazione delle sale

Con la fine del 2015, la Galleria dell’Accademia si presenta ai visitatori con il nuovo impianto di illuminazione delle sale al primo piano del museo di via Ricasoli dove si possono ammirare opere del XIV e XV secolo. L’operazione è stata realizzata attingendo dai fondi ordinari statali messi a disposizione per il museo. “Finalmente si possono godere pienamente – afferma Cecilie Hollberg, Direttore della Galleria dell’Accademia – le preziose opere dai colori vivi e splendidi, che finora erano rimasti quasi all’oscuro. Ed invito tutti ad apprezzarle”.

Per garantire una migliore valorizzazione dei dipinti custoditi al primo piano del museo, mantenendo inalterata la qualità del risultato nel tempo, è stata scelta una soluzione d’avanguardia. Infatti la sofisticata tecnologia dell’intero impianto è basata sull’utilizzo del “Led Vivid” che permette di ottenere un’alta fedeltà cromatica e una saturazione dei colori di nuova concezione; la percezione delle opere d’arte risulta perciò vivida e intensa sia nei colori, sia nei dettagli.

Le tre sale poste al primo piano della Galleria dell’Accademia ospitano una parte assai cospicua della grande collezione di dipinti su tavola a fondo oro che, dopo il David di Michelangelo, costituisce uno dei motivi di maggiore attrazione della Galleria dell’Accademia. Si tratta di un nucleo di dipinti che si scalano dal 1360 al 1430 circa e che documentano in maniera capillare gli sviluppi della pittura fiorentina dalla tarda tradizione giottesca fino al primo Rinascimento.

Al primo piano, in particolare, è la serie inimitabile di capolavori di Lorenzo Monaco che ora si offre davvero “nella luce migliore” ai visitatori. La splendida Annunciazione al centro del trittico di San Procolo si accende adesso in una gamma infinita di gradazioni cromatiche di straordinaria delicatezza, mentre il grandioso Vir dolorum con i simboli della Passione si offre in tutta la sua preziosita’ nel rendere mirabilmente in pittura le materie più preziose: il marmo mischio, le decorazioni scolpite, i metalli.

Scritto il 07 Gen 2016 da redazione

Tags: ,
Lascia un commento

MyWebSkill è un prodotto di MyWebGroup "Il presente sito non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare".

| Privacy - Credits - Contatti

UTENTE

Perchè iscriverti?

Trovi subito lavoro

Ogni giorno le società hanno necessità di inserire nuovi profili nei loro organici. Inserisci il tuo CV e trova subito lavoro.

Fatti cercare dalle aziende

Basta alla centinaia di mail che invii tutti i giorni alle aziende, ora saranno le aziende a cercare te.

Condividi le tue competenze

Dai valore alle tue competenze condividi le tue skill grazie al tuo account personalizzato www.mywebskill.it/nomeutente e avrai maggiori possibilità di trovare lavoro ed essere selezionato dalle aziende per un colloquio.

AZIENDA

Cerchi nuovi profili?

Basta annunci

Su MywebSkill puoi trovare, in maniera semplice e veloce, i profili da inserire all'interno della tua azienda.

Meno tempo

Accedendo al nostro database di CV troverai le nuove figure professionali che stai cercando e acquisire le informazioni e le competenze di cui hai bisogno.

Profili certificati

Grazie ad un sistema di filtri potrai selezionare i candidati con skill certificate.

SPECIALIZZAZIONE

DISPONIBILITÀ

DOVE STAI CERCANDO?

  • Salerno
  • Napoli
  • Milano
  • Venezia
  • Torino
  • Verona
  • Avellino
  • Bari
  • Verona